Fine anno, tempo di festeggiamenti ma anche di bilanci e, soprattutto, oroscopi: buoni propositi per i prossimi 12 mesi e magari ricerca di un aiutino dalle stelle per capire cosa sarà di noi. Anche dal punto di vista politico.
Molto interessante, in questo senso, la previsione di Simon & The Stars, tra i più apprezzati e ascoltati astrologi d'Italia. Il 2026, secondo l'esperto, sarà un anno che "riaccende gli animi", una sorta di "Anno 1" in cui ripartire e voltare pagina.
Leggendo il suo nuovo libro Oroscopo 2026. Le strade del futuro, si scopre che Saturno e Nettuno entreranno in Ariete: "E' come se il cielo dicesse: 'Riparti da te. Rendi reale ciò che fino a ieri era solo un'intuizione'", spiega Simon & The Stars. Si parla di un "nuovo ciclo, potente e pionieristico" e in qualche modo l'aria che respireremo sarà "più leggera". "L'entusiasmo dell'Ariete va incanalato, non disperso", avverte l'astrologo, sottolineando poi come dall'estate Giove entra in Leone: "Un transito che amplifica, illumina, dà coraggio".
Chissà, forse si parla anche di elezioni politiche alle porte, visto che la scadenza designata è il 2027, magari in primavera. A livello globale, Simon & The Stars parla di "bisogno di una guida carismatica" e di "spinta verso modelli più collettivi e partecipativi", una situazione da cui potrebbero emergere "nuove figure di riferimento, movimenti sociali più forti e un rinnovato senso di responsabilità comune".
Per il nostro Paese in particolare, avverte l'esperto delle stelle, "si aprono finestre nuove". L'Italia, nata sotto il segno dei Gemelli, "torna curiosa, più veloce, più pronta a sperimentare. Abbandona vecchi schemi" abbracciando il futuro, "digitalizzazione, nuove tecnologie e nuovi linguaggi". Perché "si fa strada anche l'esigenza di un popolo che richiede un ritmo diverso". In sintesi, "l'Italia accelera e ritrova voce strizzando l'occhio al futuro, ma pur mantenendo la propria identità".




