Libero logo

Famiglia nel bosco, "le morde giorno e notte": dettagli-choc sulla figlia

di
Libero logo
sabato 27 dicembre 2025
Famiglia nel bosco, "le morde giorno e notte": dettagli-choc sulla figlia

2' di lettura

 La vita di Catherine e Nathan, una coppia che fino a poche settimane fa viveva con i figli nel bosco di Palmoli, è stata stravolta in un istante. Oggi, genitori e bambini faticano ad adattarsi ai nuovi ritmi imposti dalla separazione e dalle misure giudiziarie. La madre racconta l’ansia dei figli: «La bimba morde le mani giorno e notte», un segno del disagio che i bambini stanno vivendo lontano dai genitori.

Nonostante i compromessi a cui la coppia ha acconsentito – dalla sistemazione temporanea nella casa messa a disposizione dall’imprenditore Armando Carusi, all’adesione ai cicli vaccinali richiesti, fino all’accoglienza di un’insegnante a domicilio – la situazione rimane bloccata. Secondo gli esperti, potrebbero passare mesi prima che la famiglia possa tornare a riunirsi stabilmente. Catherine e Nathan, descritti da chi li conosce come profondamente addolorati e provati, vivono ore scandite da incontri limitati con i figli, orari rigidamente definiti e controlli continui. La separazione, disposta dal Tribunale per i minorenni dell’Aquila, ha trasformato la quotidianità in un susseguirsi di attese e visite a tempo.

Famiglia nel bosco, "chi ha visto Nathan il giorno di Natale": tam tam inquietante

Ha parlato di "violenza gratuita istituzionale", Matteo Salvini, che anche a Natale ha preso le difese della c...

La famiglia mantiene contatti costanti con l’Ambasciata australiana, mentre sul territorio si preannunciano iniziative di vicinanza: a partire dal 2 gennaio un gruppo di neorurali si insedierà con un camper davanti all’abitazione di Nathan e Catherine per un presidio pacifico a sostegno della ricongiunzione familiare. Mentre la giustizia avanza con le consulenze tecniche sui genitori e sugli stessi minori, la vita di Catherine e Nathan resta sospesa. Ogni giorno è scandito da assenze, distanze e silenzi che pesano più dei chilometri che separano la famiglia dai propri figli.

Famiglia nel bosco, perché Nathan è stato fatto uscire prima del pranzo: una nuova polemica

Non c'è sentimento che tenga, non c'è "pausa di Natale": la famiglia nel bosco ha trasco...