Libero logo

Milano, 22enne accoltellato in corso Como per 50 euro: resta invalido

di
Libero logo
martedì 18 novembre 2025
Milano, 22enne accoltellato in corso Como per 50 euro: resta invalido

2' di lettura

Tre ragazzi di 17 anni e due maggiorenni sono stati arrestati per aver ridotto in fin di vita un 22enne italiano all'alba del 12 ottobre scorso accoltellandolo in via Rosales angolo viale Montegrappa, zona Corso Como a Milano, durante una rapina per una banconota da 50 euro. La polizia di Milano ha eseguito questa mattina le misure di custodia cautelare in carcere a San Vittore e all'Istituto Beccaria disposte dal gip e dal Tribunale per i minorenni di Milano con le accuse di tentato omicidio pluriaggravato e rapina pluriaggravata in concorso. La vittima ha subito "vari traumi" per i "colpi inferti" e le "gravissime lesioni da arma da taglio agli organi interni", è rimasta "per giorni in pericolo di vita" e ancora oggi ha un "serio pregiudizio delle funzioni vitali".

I fatti sono avvenuti alle 3 del mattino quando il gruppo composto da 5 giovani ha prima deriso il 22enne, poi gli ha strappato la banconota dalle mani e, davanti a un tentativo di reazione, lo ha preso a calci e pugni infliggendo due coltellate alla schiena e al torace provocando la rottura di un'arteria con pesanti perdite di sangue, la perforazione di un polmone e la lesione del midollo spinale. La vittima è stata colpita nuovamente mentre era ancora "accasciata a terra".

Cicalone choc, "infami veri": picchiato dai borseggiatori, com'è ridotto

Un agguato brutale, una vendetta. Lo youtuber ed ex pugile Simone Ruzzi, in arte Cicalone, è stato aggredito poco...

Trasportato in ospedale il giovane è stato sottoposto a numerose trasfusioni di sangue e a un doppio intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Garibaldi che hanno ricostruito la vicenda iniziando dall'acquisizione delle telecamere di sorveglianza della zona. Identificati e perquisiti, gli aggressori sono stati trovati in possesso nella loro abitazione dei vestiti e dei cellulari utilizzati durante il raid e del coltello usato per colpire il 22enne.  Il giovane non è più in pericolo di vita ma ha subito danni irreparabili e resterà invalido. 

Fuori dal Coro, "che ci fai qui eh!?": l'immigrato perde la testa

Firenze non è più solo la culla dell’arte e la casa di capolavori dell'architettura rinascimenta...