Cerca

Ombre vaticane

Paolo Becchi, gli strani silenzi di Giuseppe Conte: "Di cosa non ha mai parlato". La manina di Papa Francesco

11 Settembre 2019

2
Paolo Becchi, gli strani silenzi di Giuseppe Conte: "Di cosa non ha mai parlato". La manina di Papa Francesco

"Un silenzio assordante". Paolo Becchi è rimasto sorpreso da quello che Giuseppe Conte non ha detto, tra Camera e Senato. Una spia di quello che dobbiamo aspettarci dal governo di Pd e M5s. Il "buco nero" di Conte nei due giorni della fiducia riguarda, spiega il professore ed editorialista di Libero in una intervista a Lospecialegiornale.it, "i temi eticamente sensibili". Il premier "ha parlato genericamente di aiuti alle famiglie meno abbienti e sostegni agli asili nido, ma non si è minimamente esposto su quelli che saranno gli indirizzi del governo sui temi tanto cari alla comunità Lgbt e al mondo laicista come le adozioni gay e l'eutanasia, che pure sono spinti da ampi settori della nuova maggioranza".

Il motivo? Inquietante: "Questo governo nasce con la benedizione del Vaticano - sottolinea ancora Becchi -. Dall'altra parte del Tevere c'è grande soddisfazione per l'uscita della Lega dal governo e per l'ingresso del Pd, ma è molto probabile che Conte, per mantenere l'appoggio delle gerarchie, dovrà stare molto attento a tenere a bada e frenare quanti nella maggioranza saranno pronti a spingere l'acceleratore su quei provvedimenti che in Vaticano sarebbero difficilmente digeribili. Ma nel contempo non può neanche chiudere la porta a chi è pronto a rilanciare le battaglie sui diritti gay e sul fine vita".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • chimangio

    11 Settembre 2019 - 16:04

    Il vaticano è nelle stesse condizioni dei grillini: alla canna del gas e disposto ad accettare "la qualunque" pur di continuare a disgregare la società occidentale ed in particolare, purtroppo, quella italiana. Accetterà l'eutanasia e le adozioni gay e l'utero in affitto. Non mancherà molto che, per compiacere gli islamici, accetterà la poligamia. Accetto scommesse (non esose!)

    Report

    Rispondi

  • greppio

    11 Settembre 2019 - 16:04

    Ho ascoltato Conte con molto interesse. sono rimasto deluso dalla notizia che abbia posposto al prossimo anno il varo delle normative per mettere fuori legge la fame e, al fine mandato, quelle inerenti la cancellazione della morte.....Ma caro Bechis veramente lei si meraviglia? Questo governo è un vaso di coccio tra vasi di ferro, retto da un voltagabbana capace didire tutto e il suo contrario.

    Report

    Rispondi

Venezia, situazione critica: i negozianti tentano di ripulire le attività dopo il disastro

Venezia, immagini sconvolgenti e tanta paura. L'allarme del Centro maree del Comune: vicini ai 160 cm di acqua
Odio contro Israele, la sinistra ammette le sue colpe: vittoria di Fratelli d'Italia
Venezia, Giuseppe Conte in Piazza San Marco per il sopralluogo alla Basilica

media