Cerca
Logo
Cerca
+

DELIRIO TRAVAGLINOSi lamenta se chi mette sotto inchiesta non lo paga

Marco Travaglio

Unipol sospende la campagna pubblicitaria sul Fatto Quotidiano dopo gli articoli sulle coop rosse che controllano il grande gruppo assicurativo di Bologna

Nicoletta Orlandi Posti
  • a
  • a
  • a

"Il Fatto Quotidiano si occupa delle Coop rosse. E Unipol toglie la pubblicità". La notizia è riportata sul sito del quotidiano di Marco Travaglio. In un lungo articolo il direttore del sito, Peter Gomez, si lamenta che il gruppo assicurativo ha scelto di ripondere alle loro inchieste sospendendo la campagna pubblicitaria, e di conseguenza lasciando le casse del quotidiano prive di tanti bei soldini.  "Scelta legittima", scrive Gomez, "che però non ci intimorisce. E anzi ci offre l'occasione per ringraziare i nostri abbonati e gli utenti sostenitori che contribuiscono a rafforzare la nostra indipendenza". Le inchieste di cui parla il direttore sono quelle relative a Unipol e le cooperative rosse che controllano il grande gruppo assicurativo di Bologna. "La discussa fusione, voluta da Mediobanca", puntualizza Gomez, "tra la compagnia di via Stalingrado e la FonSai, devastata dalla gestione Ligresti, si avvicina. Raccontarla, svelando anche notizie inedite e pubblicando sul web i nostri articoli dopo aver dato alle parti in causa la possibilità di parlare, è stato per noi un dovere. Per tutta risposta il gruppo Unipol ci ha tolto la pubblicità". L'articolo si conclude quindi con un appello: "Ai lettori chiediamo una volta ancora di valutare la possibilità di diventare sostenitori. Pagare qualcosa (3,99 euro al mese) per garantirsi il diritto di essere informati, in giorni come questi è uno sforzo, ma in fondo anche un privilegio. Prima della fine del mese, anzi, tireremo un primo bilancio della nostra campagna utenti sostenitori. E, alla faccia di Unipol, brinderemo. Potete starne certi".

Dai blog