Cerca
Logo
Cerca
+

Adriano Celentano, il suo programma è il flop tv del 2019: numeri terrificanti che affossano Mediaset

Gabriele Galluccio
  • a
  • a
  • a

È passato poco più di un mese dalla fine di Adrian, il programma televisivo di Adriano Celentano che è costato a Mediaset una trentina di milioni per avere in cambio risultati terrificanti. Tanto che Italia Oggi premia il Molleggiato come flop del 2019: il suo Adrian venne cancellato da Canale5 dopo che alla quarta puntata era sceso alla miserrima quota di 1,5 milioni (pari al 7,6% di share) mentre alla ripresa si è fermato ad un massimo di 4 milioni (15%). Difficilmente rivedremo in prima serata Celentano, che tra l'altro si è portato a casa anche il Tapiro d'oro di Striscia la Notizia per gli ascolti bassissimi.  Per approfondire leggi anche: Adrian, mistero sul bilancio Sempre Italia Oggi sostiene che il secondo flop più clamoroso dell'anno sia stato quello di Enrico Lucci, l'ex Iena che all'esordio con Realiti ha raccolto il minimo storico di Rai2 (428mila per uno share del 2,5%): non a caso è stato subito spostato in tarda serata. L'altro lato della medaglia sono i programmi più visti di Rai1, ovvero Il commissario Montalbano (la puntata record ha registrato 10,6 milioni, 44,1%) ed il Festival di Sanremo (9,9 milioni, 49,4%). 

Dai blog