Gianrico Carofiglio a Otto e mezzo: "Mai avrei pensato di essere d'accordo con Berlusconi. Ecco cosa sono Salvini e Meloni"

giovedì 4 giugno 2020
Gianrico Carofiglio a Otto e mezzo: "Mai avrei pensato di essere d'accordo con Berlusconi. Ecco cosa sono Salvini e Meloni"

1' di lettura

Cosa non si fa per insultare Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Lo scrittore Gianrico Carofiglio, ex onorevole del Pd e schieratissimo a sinistra, in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo si sbilancia: "Mai avrei creduto nella mia vita di ritrovarmi a essere d'accordo con le ultime 4 o 5 dichiarazioni di Silvio Berlusconi". Sì, proprio l'ex premier con cui il magistrato/scrittore/politico ha spesso inveito negli scorsi anni.

...

Il "miracolo" è possibile perché il nuovo nemico, oggi, sono Salvini e la Meloni. "Non so se il premier Giuseppe Conte sia uno statista, ma la domanda da farsi è questa: c'è dall'altra parte uno statista? Basta guardare la manifestazione del 2 giugno per comprendere i comportamenti della destra". Giù la maschera, Carofiglio. Anzi, la mascherina,

Carlo Calenda a L'aria che tira: "I decreti di sicurezza di Salvini erano eversivi ma ora che c'è Zingaretti tutto bene. Come mai?"

Gioca una partita tutta sua, Carlo Calenda. All'opposizione del governo di Giuseppe Conte, ma da centrosinistra e in...