"Al referendum è più di sinistra votare sì o no?". La domanda di Lilli Gruber a Giovanni Floris è particolare, e il conduttore di DiMartedì, ospite di Otto e mezzo, sembra effettivamente un po' spiazzato, per non dire sgomento. "Non credo sia di destra o di sinistra votare sì né no, è un tema che riguarda tutti, quasi tutte le forze politiche si sono espresse per il sì, né penso che possa essere politico o anti-politico dire sì o no, stiamo parlando di quanti sono i parlamentari e non di cosa fa il Parlamento".
Otto e Mezzo, "non scordiamoci ciò che ha fatto". Giuseppe Conte di sinistra? Dalla Gruber la sentenza sul "peccato salviniano" del premier
La cronaca degli ultimi giorni ci racconta di un Giuseppe Conte ospite apprezzatissimo alle Feste dell'Unità,...La Gruber ascolta in silenzio anche quando Floris ironizza: "Tutt'al più può essere di sinistra dividersi. A destra non ci si pone il problema, Salvini e Meloni dicono sì e lì finisce. A sinistra invece nascono dubbi come quelli delle sardine", che sono per il no.