Cerca
Logo
Cerca
+

Maurizio Gasparri a L'aria che tira sulla spia arrestata: "Putin viene dal Kgb. I 5mila euro? No, c'è dell'altro", una inquietante verità

  • a
  • a
  • a

"Un'aggressione della Russia che si muove sia con le spie che eventualmente con la promessa di un vaccino miracoloso". Definisce così Francesco Magnani, conduttore dell'Aria Che Tira, quanto accaduto a Roma trovando d'accordo Maurizio Gasparri. "Ci sono delle tendenze geopolitiche di alcuni paesi - aggiunge il senatore di Forza Italia - che sono insopprimibili". Gasparri ricorda su La7 come la Russia ad oggi non sia più sovietica, ma "evidentemente questa tendenza ad alimentare attività di spionaggio, ad acquisire dati resta connaturata a un Paese in cui si agisce in un certo modo".

 

 

Il forzista non risparmia lo Zar: "Lo stesso Putin, che apprezzo come protagonista della storia contemporanea, viene dal KGB, che è stata una scuola di formazione importante". E ancora: "C'è una tendenza in quel paese a svolgere attività intollerabili, quindi plauso ai Servizi di controspionaggio italiani che hanno stroncato questa attività e più che biasimo per l'ufficiale Walter Biot". Non mancano però i sospetti dietro a questa vicenda. In particolare non torna il denaro dello "scambio", lo stesso con cui Biot e un agente russo sono stati beccati in flagranza di commettere il reato di spionaggio. "Il fatto dei 5mila euro mi pare talmente miserevole che forse c'è dell'altro".

 

 

E alla domanda del conduttore sulla giustificazione della moglie dell'ufficiale, Gasparri proprio non ci sta: "La moglie ha detto che ha perso il lavoro e con tre mila euro al mese non riuscivano ad andare avanti? Qua non stiamo facendo il processo al capitano. Ammesso tutto, non si tradisce il proprio Paese, quali che siano i problemi rimane un atto ignobile". A Gasparri continua a non tornare la somma ricevuta da Biot: "Che segreti sono per costare così? Bisogna capire il contenuto. Poi voglio dire un'ultima cosa - conclude - è stato molto più chiaro Putin sui fondamentalisti islamici che gli equivoci obamiani, eppure Obama ha ricevuto un Nobel per la Pace".

 

 

Dai blog