Cerca
Logo
Cerca
+

La Canzone Segreta, "100mila euro per un'ora" a Belen? La società di produzione smentisce

  • a
  • a
  • a

Un grosso caso in Rai. Tutto ruota attorno a Belen Rodriguez, ospite recentemente al programma del venerdì sera in onda su Rai 1, La Canzone Segreta. Nei giorni scorsi si era vociferato circa un compenso-monstre offerto da Viale Mazzini per una singola ospitata. Bene, ora emergono le cifre: secondo quanto riportato dal Giornale, Belen avrebbe incassato ben 100mila euro per poco più di un'ora di presenza. Una cifra che, se fosse confermata, potrebbe creare grossi problemi a Viale Mazzini. Tanto che i parlamentari della Lega hanno già chiesto in commissione di Vigilanza Rai di fare chiarezza al più presto.

 

I primi rumors sul cachet fuori mercato erano arrivati dal settimanale Oggi. Ora, indiscrezioni più corpose, la cifra insomma. E come detto si è mosso il Carroccio. "Abbiamo presentato un'interrogazione perché secondo varie fonti di stampa - si legge nella nota ufficiale firmata dai parlamentari leghisti - la soubrette avrebbe percepito circa centomila euro per partecipare alla puntata del 9 aprile 2021 de La Canzone segreta in onda su Rai 1".

 

Quei 100mila euro infatti sono una cifra del tutto fuori mercato, soprattutto in un momento di vacche magrissime come questo, come l'Italia al tempo della pandemia. Una cifra che, se confermata, sarebbe un clamoroso schiaffo agli italiani: i soldi della Rai, infatti, sono in gran parte pubblici. "Se confermato, si tratterebbe di una remunerazione assolutamente fuori mercato - hanno spiegato ancora i parlamentari della Lega - in un momento così delicato per il Paese, sarebbe davvero uno schiaffo a tante famiglie, lavoratori, commercianti e imprenditori piegati dalla pandemia e dalla crisi economica". Nulla da dire su Belen, ovviamente. Nel mirino c'è Viale Mazzini. Curioso, infine, il fatto che sarebbe stata strapagato uno dei volti noti della concorrenza: Belen, infatti, è di casa a Mediaset.

La società di produzione Blu Yazmine però rettifica: "In riferimento all'articolo La Canzone Segreta, "100mila euro per un'ora la società di produzione Blu Yazmine smentisce la cifra di 100 mila euro quale compenso per la partecipazione della signora Belén Rodríguez alla trasmissione Canzone Segreta. Il compenso realmente riconosciuto all’artista è nettamente inferiore ed in linea con i suoi precedenti in Rai".

 

Dai blog