Cerca
Logo
Cerca
+

Claudio Urselli lancia sul mercato Nobil Olio, l'olio da 24 carati

  • a
  • a
  • a

Siamo sempre alla ricerca di sapori nuovi e unici, Claudio Urselli con la sua azienda sita nell’Agro di Foggia, produce conserve di verdure e olio extravergine di oliva dal sapore unico.  Soprattutto, negli ultimi cinque anni ha unito le ricette e i frutti della sua terra all’innovazione e messo sul mercato un prodotto incredibile: il Nobil Olio Gold 24k. La sua passione per i prodotti genuini nasce dalla tradizione dell’azienda agricola di famiglia, di cui si occupa ormai a tempo pieno da cinque anni, ma ha un’altra passione, quella per la cucina. 

"Produciamo dall’olio a tutti i prodotti di sottoli confezionati. In particolare, le materie prime sono tutte raccolte a mano e poi, lavorate artigianalmente e con la conservazione tipica delle ricette della splendida Puglia - dice Claudio Urselli -. Gli ingredienti delle conserve di verdure sono differenti e originali, soprattutto si distinguono per il blend aromatico di oli, che impreziosisce i frutti della terra. 
L’olio impiegato per le conserve è extravergine di oliva cultivar autoctona “Coratina”. Assaggiare e gustare uno dei prodotti dell’azienda Urselli è fare un salto indietro nel tempo, dove si ritrovano i sapori ormai perduti della tradizione, quando nelle nostre cucine le nonne preparavano i sottoli”.

Negli ultimi mesi sul mercato è arrivato il Nobil Olio Gold 24k, un prodotto unico, da dove è arrivata l’intuizione per produrlo? 
“Amo molto cucinare, sperimentare e mescolare ingredienti. Soprattutto ho osservato che negli ultimi anni in cucina si è ripreso un ingrediente, che in realtà è sempre stato impiegato: le foglie d’oro per uso alimentare. Ho unito all’olio extra vergine di oliva della varietà 100% Coratina, cui fragranza è un sapore fruttato intenso, tipico di questa varietà di olive, dal gusto corposo, alle foglie d’oro 24k pure al 99,6%, per uso alimentare. Il risultato è straordinario, è imbottigliato in preziose bottiglie di vetro dal design minimal. Ecco, così è nato il Nobil Olio Gold 24k”.

Dai blog