Cerca
Logo
Cerca
+

Silvio Berlusconi, la telefonata di Matteo Salvini: le sue condizioni di salute, vertice rimandato

  • a
  • a
  • a

“Ho sentito Silvio Berlusconi recentemente, sta bene”. Matteo Salvini ha risposto a una domanda sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa della Lega in zona Lambrate a Milano. C’è molta preoccupazione sulla salute del Cav, la cui posizione nel filone romano del Ruby Ter è stata stralciata perché le sue condizioni sono state definite “altamente compromesse”. Ormai l’ex presidente del Consiglio è lontano dalla scena pubblica da un po’, costretto al riposo forzato nella sua villa di Arcore, dove è tenuto costantemente sotto stretto controllo medico. 

 

 

Salvini ha però voluto rassicurare tutti sullo stato di Berlusconi: “Abbiamo parlato anche del futuro del centrodestra, visto che ho diverse idee positive in testa”. Probabilmente avranno discusso anche della fuga di una dozzina di parlamentari di Forza Italia verso Coraggio Italia, il nuovo partito di Giovanni Toti e Luigi Brugnaro. L’iniziativa del governatore della Liguria e del sindaco di Venezia pare che abbia fatto infuriare Berlusconi: la tensione è alta all’interno del suo partito, tanto che è saltato il vertice sulle elezioni comunali che era in programma ieri, venerdì 28 maggio. 

 

 

A riguardo Salvini si è limitato a dire che il vertice del centrodestra si terrà “in settimana” e dovrebbe essere decisivo: “Puntiamo a vincere le elezioni in autunno e presto avremo candidati unitari di tutto il centrodestra. La sinistra va divina, a Roma come a Torino e a Napoli. Noi andremo insieme scegliendo i candidati migliori”. 

 

 

Dai blog