L'aria che tira, Alessandra Ghisleri e l'incontro tra Giorgia Meloni e Mario Draghi: "Lei ha fiutato qualcosa£

venerdì 4 giugno 2021
L'aria che tira, Alessandra Ghisleri e l'incontro tra Giorgia Meloni e Mario Draghi: "Lei ha fiutato qualcosa£
2' di lettura

"Mario Draghi ha la dote di saper ascoltare, è un grande mediatore": Alessandra Ghisleri - ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7 - ha commentato così l'incontro tra il premier e la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. "Lui ha compreso che deve governare con tanti partiti che hanno idee differenti e che rappresentano tanti cittadini. E anche con la Meloni, che rappresenta una fetta importante del Paese. Lui è un ombrello che protegge i partiti in questo momento", ha ribadito la sondaggista e direttrice di Euromedia Research.

Alessandra Ghisleri boccia Giuseppe Conte: "Chi deve tacere per dimostrare di non essere totalmente cretino"

Se il Pd di Enrico Letta arranca, Giuseppe Conte con il suo nuovo Movimento 5 stelle non riesce nemmeno a partire. L'...

Parlando di FdI e dell'importante crescita degli ultimi tempi, la conduttrice ha notato che anche il modo di fare opposizione sembra ormai diverso. A tal proposito alla Ghisleri chiesto: "E' come se lei avesse fiutato che il Paese comincia a essere più tranquillo e più contento oltre che vaccinato. Quindi anche a lei conviene fare un'opposizione più costruttiva senza soffiare sul fuoco?". "Dobbiamo ragionare su quelli che sono i voti della Meloni": è stata la risposta dell'ospite.

Alessandra Ghisleri, tutta la verità sulla sfida tra Salvini e Meloni: "Sorpasso possibile, non scontato"

La competizione tra Lega e Fratelli d'Italia tiene stabilmente il centrodestra una decina di punti sopra i gialloros...

Secondo la sondaggista, infatti, "se Giorgia Meloni crescesse riuscendo a prendere voti dagli indecisi e dagli astenuti la coalizione di centrodestra riuscirebbe a superare il dato attuale che va dal 47 al 50 per cento totale. Invece, mentre la Meloni cresce quel dato rimane fisso". La Ghisleri, poi, ha sostenuto che tutti i partiti hanno subito un forte cambiamento dopo l'arrivo di Draghi a Palazzo Chigi: "All'interno del centrodestra c'è un'area moderata che è molto ampia e anche i toni di Salvini sono più concilianti. Non accetta più le sfide di Letta per esempio". 

Alessandra Ghisleri smorza il sondaggio-Mentana: "Meloni supera Pd e punta Salvini? Occhio ai margini di errore"

Ha destato un certo scalpore il sondaggio Swg mostrato da Enrico Mentana durante il Tg di La7 di lunedì 17 maggio...

...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi