Cerca
Logo
Cerca
+

Tokyo 2020, la Cina contro il tweet di Maurizio Gasparri: "Atto ingiurioso, merita solo disprezzo"

  • a
  • a
  • a

Dura replica dell'ambasciata cinese a Roma al tweet di Maurizio Gasparri, nel quale il senatore di Forza Italia, in riferimento al medagliere olimpico, aveva scritto: «Bene che nel medagliere delle Olimpiadi gli Usa superino la Cina che diffonde virus e inquina il pianeta. La Cina è la vergogna del mondo. Un dovere disprezzare la Cina». Per l'ambasciata cinese, «le calunnie contro la Cina del senatore Gasparri sono un'istigazione alla discriminazione e all'odio. Le condanniamo fermamente».

 

 

«Il rispetto per un altro Paese e il suo popolo è il minimo che ci si dovrebbe aspettare da un parlamentare. Purtroppo ha fallito miseramente», scrive su Twitter la rappresentanza diplomatica di Pechino a Roma. «Questo atto ingiurioso merita solo disprezzo. Siamo invece fortemente convinti che i rapporti sino-italiani, l'amicizia e la cooperazione tra i due popoli si svilupperanno costantemente, inalterati dal virus dell'odio politico», aggiunge l'ambasciata in un successivo tweet.

 

 

Primi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ci sono stati gli Stati Uniti infatti, seguiti dalla Cina. A completare il podio i padroni di casa del Giappone, capaci di vincere ben 27 medaglie del materiale più pregiato. Insomma, la polemica su questi Giochi sembra non terminare in breve tempo, nonostante si siano già chiusi. 

 

 

Dai blog