Libero logo

L'aria che tira, Fantozzi? No, Giuseppe Conte: "Non indulgi in queste letture", nel panico per la domanda su Di Maio

venerdì 1 ottobre 2021
L'aria che tira, Fantozzi? No, Giuseppe Conte: "Non indulgi in queste letture", nel panico per la domanda su Di Maio

1' di lettura

Continua l’intenso tour elettorale e televisivo di Giuseppe Conte in vista delle elezioni amministrative, che saranno il primo vero e proprio banco di prova politico per l’ex presidente del Consiglio. Il nuovo corso del Movimento 5 Stelle è partito tra mille difficoltà, innanzitutto quelle tra Conte e il garante Beppe Grillo, e teme di subire un primo scossone importante nel caso in cui il risultato delle urne dovesse essere parecchio negativo.

L'aria che tira, "sono preoccupata". Maurizio Gasparri in studio così "sconvolge" Myrta Merlino: senza precedenti

"Maurizio Gasparri è riflessivo, non l'ho mai visto così silenzioso, mi sto preoccupando": M...

Dopo essere stato ieri sera ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio, il nuovo leader grillino è intervenuto stamattina in collegamento con Myrta Merlino a L’aria che tira. E proprio davanti ai telespettatori di La7 l’ex premier ha commesso una gaffe che non è passata inosservata. Tutto è partito dalla domanda della padrona di casa: “Quindi va d’amore e d’accordo con Luigi Di Maio?”. Conte ha risposto così: “Ci pensi un attimo, non sarebbe neppure ragionevole. Secondo lei Di Maio dovrebbe essere contrario a questo nuovo corso? C’è stato un grande risveglio, le piazze sono piene, per cui la prego, non indulgi in queste letture fuorvianti”.

...

Ovviamente intendeva dire “indugi” e non “indulgi”. Con la Merlino che lo ha subito preso in giro: “Va bene, allora non indulgo”. In quel momento probabilmente Conte si è reso conto di aver sbagliato a parlare: troppo tardi, la gaffe è già diventata virale sui social di La7.

L'aria che tira, Gianluigi Paragone umiliato: "Sei uno scappato di casa", è il caos in studio

Nella puntata di oggi, mercoledì 29 settembre, de L’aria che tira non è mancato un piccolo screzio t...