Dritto e Rovescio, Martina Colombari asfalta il medico no-vax: "Sta scherzando?", sulla pelle di 130 persone...

venerdì 29 ottobre 2021
Dritto e Rovescio, Martina Colombari asfalta il medico no-vax: "Sta scherzando?", sulla pelle di 130 persone...
2' di lettura

"Avendo fatto il vaccino, ho preso il Covid in forma lieve": Martina Colombari, ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4, parla della sua esperienza col Sars-CoV-2. "L'ho preso sotto forma di lieve raffreddore e ho perso l'olfatto. Ho fatto un tampone prima  di andare su un set e ho scoperto di essere positiva - ha raccontato -. Credo di averlo preso con una carica virale molto bassa, perché tutte le persone con cui sono entrata in contatto non l'hanno preso".

...

L'attrice, poi, ha voluto fare un appello: "Se abbiamo la possibilità di curarci prima e di prevenire, perché non lo facciamo? Il vaccino non ci dice che non ci ammaliamo, ci dice che siamo protetti per un 92-95%". Poi rivolgendosi al medico pediatra presente in studio, Franco D'Urso, noto per le sue posizioni controverse su coronavirus e vaccino, ha detto: "Il suo collega, il dottor Amici, va ad urlare nelle piazze che i vaccini sono un veleno. Quando poi viene interrogato da Giletti dice: "No, ho usato la parola 'veleno' per fare un po' di scena'".

Il confronto col medico poi diventa sempre più acceso: "Ma stiamo scherzando? Vi rendete conto che avete delle responsabilità, che siete dei medici? Le parole hanno un valore". D'Urso, però, è andato avanti con  le sue teorie su Covid e farmaci: "Io ho curato 130 persone che sono guarite, da agosto a settembre". "Queste 130 persone sarebbero guarite un anno fa quando il Covid era molto più aggressivo?", ha replicato la Colombari. Che poi ha chiosato: "Non dobbiamo farlo solo per noi stessi, dobbiamo farlo per la collettività. Impariamo a fare prevenzione, vogliamo tornare a vivere oppure no?".

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi