Cerca
Logo
Cerca
+

Jair Bolsonaro a Roma per il G20, il video che scatena il sospetto: "farsa" del presidente brasiliano?

  • a
  • a
  • a

A Roma, per il G20, c'è anche il controverso Jair Bolsonaro, il presidente "ultra-sovranista" del Brasile. E la sua "calata" nella capitale viene raccontata, passo dopo passo, sul suo profilo Twitter, dove il capo di Stato continua a pubblicare brevi video che narrano le sue peripezie per le strade di Roma.

 

E così eccolo mentre assaggia prodotti locali e mentre scatta selfie per le strade, il tutto senza mascherina, lui che la ha sempre rifiutata. E ancora, un video con il sottofondo dell'Inno di Mameli in cui il leader brasiliano passeggia a piazza della Rotonda prima e a Fontana di Trevi poi. 

 

Nelle immagini, si vede un Bolsonaro circondato dal suo cordone di sicurezza e da alcuni cittadini, con i quali scatta alcune fotografie. E ancora, si sente qualcuno gridare il suo nome, la gente lo acclama. E proprio su queste urla, Dagospia, rilanciando la notizia del tour di Bolsonaro a Roma, avanza un sospetto: "Sarà andata davvero così o è la solita propaganda del mini-Trump carioca?", scrive Dago, avanzando insomma il sospetto che quelle immagini siano ritoccate ad-hoc.

Ma tant'è, tra un video e l'altro, ecco che Bolsonaro si concede anche una pausa gastronomica, un aperitivo in una salumeria nei pressi del Pantheon, dove si concede un panino accompagnato da una Coca Cola: il video si chiude con una sfumatura verso su un tricolore.

 

Dai blog