Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, disastroso lapsus di Lilli Gruber: "Salvini ha detto che lavora per...", ora si capisce tutto

  • a
  • a
  • a

Siamo nel salottino-tendenza sinistra dove regna Lilli Gruber, trattasi ovviamente di Otto e Mezzo, il programma di La7, la puntata è quella di martedì 1 febbraio. Si continua a parlare di Quirinale, delle conseguenze del bis di Sergio Mattarella. Conseguenze disastrose per il centrodestra e il M5s in primis. Ospite in collegamento Marco Travaglio che cannoneggia contro il nuovo nemico, Luigi Di Maio, in studio ecco Alessandro Giuli, firma di Libero che ragiona sul centrodestra.

 

 

Ma a frasi notare è un lapsus, che la dice lunghissima, di Lilli Gruber. Rivolgendosi a Giuli, infatti, afferma: "E così arriviamo alla destra e al centrodestra. Tu sei d'accordo sul fatto che oggi Salvini ha ottenuto piena fiducia. Lui ha detto che lavora per dividere... eh! Ops, per unire, non dividere. E tra l'altro non ha risposto a niente di quello che ha detto Giorgia Meloni, che lo ha definito un folle...", chiosa. Ma per la Gruber, il concetto è chiaro, Salvini lavora per dividere. O almeno questo è l'auspicio di Lilli la rossa.

 

 

Tant'è, la conduttrice chiude la domanda: "Salvini diventerà un moderato? Il centrodestra è spaccato?". La risposta di Giuli è tranchant: "Il centrodestra è disintegrato in questo momento. Servirebbero i caschi blu dell'Onu per farli ragionare. Salvini è forte perché la Lega è un partito centralista e leninista, non lo si discute mai. Lui è saldo a capo della Lega, ma la direzione di marcio della Lega potrebbe non deciderla da sola. Salvini è il leader, porta i voti. Non ha dato prova di grande scaltrezza, ma non ci sono alternative dentro la Lega, così come non ci sono alternative a Draghi dentro alla Lega", conclude Alessandro Giuli.

 

Dai blog