Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin, "incontro al Cremlino con la hostess? Tutto falso". Indiscrezioni sconcertanti: dove si trova adesso lo zar

  • a
  • a
  • a

C'è una domanda che continua ad assillare gli appassionati di complotti e cospirazioni: com'è possibile che Vladimir Putin, dopo aver vissuto in isolamento per paura del Covid, ora incontri hostess, ministri e altri visitatori a distanza ravvicinata? Il sospetto ha scatenato un'infinità di teorie, tra cui quella che vede il presidente russo rinchiuso in un bunker, mentre in onda vengono mandate immagini olografiche di faccia a faccia fasulli. Non è infatti una novità che gli spostamenti del leader del Cremlino vengano celati. E non solo, vista la guerra in corso in Ucraina, per la paura di possibili attentati. 

 



Basta pensare che quando la sua auto, con tanto di scorta al seguito, attraversa Mosca, tutte le strade vengono sgomberate. Non basta neppure che il convoglio, un'Aurus Senat lunga sei metri e sessanta e con un motore Porsche V8, sfrecci a 140 all'ora per evitare eventuali missili terra-terra. Putin usa anche di rado il palazzo senatoriale del Cremlino, preferendo vivere a Novo-Ogaryovo, a 15 chilometri dalla capitale. I suoi spostamenti, soprattutto negli ultimi giorni, sono numerosi. Tra le destinazioni Sochi sul Mar Nero, là dove vanta una residenza protetta sempre da una motovedetta ferma al largo e da sommozzatori. 

 

 

Tra le tante ville c'è poi quella di Rus di Zavidovo, nella regione di Tver, sempre vicino Mosca. E ancora, vicino al Volga c’è la tenuta di Valdaj dove regolarmente Putin riceveva ospiti internazionali e a San Pietroburgo il palazzo Konstantinovskij che si affaccia sul golfo di Finlandia. Per non parlare delle residenze non ufficiali, ma attribuite allo zar. Oltre alle abitazioni, Putin ha pensato alla costruzione di un nuovo bunker: questo situato nell’Altaj, al confine con la Mongolia. Ovunque si sposti, comunque, il presidente russo è accompagnato da due militari con la cosiddetta valigetta nucleare. 

 

Dai blog