Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'Arena, "Zelensky traditore, milioni di ucraini la pensano così". Vezzosi, accuse pesantissime

  • a
  • a
  • a

"Milioni di ucraini vedono Volodymyr Zelensky come un traditore che ha abbandonato gli interessi del popolo ucraino". Maurizio Vezzosi, giornalista freelance italiano, si collega con Massimo Giletti a Non è l'arena su La7 e regala un punto di vista differente sulla guerra in Ucraina. "Non mi sembra opportuno rispondere a provocazioni di cattivo gusto - spiega riferendosi ad alcuni giovani ucraini intervenuti in trasmissione - mi interessa parlare della condizione dei civili a Mariupol, c'è un piglio molto aggressivo in queste settimane e nessuno  vuole trovare davvero una soluzione per salvare questa gente, che ha un sostegno minimo in termini umanitari".  



Vezzosi: "Milioni di ucraini considerano Zelensky un traditore". Guarda il video di Non è l'arena

 

"Al di là dei filo-russi e dei filo-ucraini, come si vive a Mariupol?", domanda Giletti. "Ho migliaia di testimonianza, l'Ucraina non è Zelensky e ci sono migliaia e milioni di ucraini che sono insofferenti a questo corso politico e che vedono Zelensky come un traditore che ha abbandonato gli interessi del popolo ucraino, russofono o non russofono, e che sostanzialmente ha fatto sì che si verificasse questa situazione". 

 

 

 

"Il suo governo - replica poi a un ragazzo ucraino - ha rivendicato per 8 anni i territori del Donbass come territori ucraini. Quindi sono territori ucraini o territori russi? Perché se sono ucraini, vuol dire che per 8 anni ha bombardato territori ucraini. Negare le ragioni di una parte significa rendere impossibile qualsiasi tipo di compromesso".

 

 

Dai blog