Volodymyr Zelensky umiliato da Fiorella Mannoia: "No comment, sono senza parole". Il "grande della storia"...

giovedì 28 aprile 2022
Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia

2' di lettura

Volodymyr Zelensky finisce tra i "grandi della storia" e Fiorella Mannoia si indigna. Già perché secondo la cantautrice mettere il nome del presidente ucraino con la sua faccia da comico e la maglietta militare stretta accanto a quello di Gandhi, Martin Luther King, Abramo Lincoln, Salvador Allende, Nelson Mandela è troppo. Nella nuova instant edition del libro I grandi discorsi che hanno cambiato la storia scritto da Michele Fina e Gianluca Lioni (Newton Compton), infatti, il discorso di Zelensky pronunciato tre ore prima dell'invasione russa, è stato inserito accanto al Discorso della Montagna di Gesù e al Discorso di Varanasi del Buddha, all'I have a dream di Martin Luther King e allo Stay hungry, stay foolish di Steve Jobs.

2434x1720

Di più, dalla copertina dell’edizione originale è stata tolta la foto in bianco e nero di John Fitzgerald Kennedy mentre annuncia il programma spaziale Apollo al Congresso Usa che è stata sostituita con quella di Zelensky. E l'occhiello vecchio - Da Gandhi a Mandela, da Martin Luther King a Steve Jobs, i personaggi che con le loro parole hanno cambiato il corso della storia - è stato rimpiazzato da uno più attuale: Da Gandhi a Mandela, da Martin Luther King a Zelensky, le parole dei leader che hanno influenzato l’umanità.

PiazzaPulita, lo schiaffo di Corrado Formigli ai vertici Rai: "Fate prima a cancellare quella trasmissione"

Corrado Formigli torna a difendersi dopo le critiche ricevute per aver ospitato Steve Bannon. L'ex banchiere d'i...

Apriti cielo. Fiorella Mannoia ha subito aperto la sua pagina Facebook e ha tuonato: "Senza commento. Ho finito le parole". "Lo ristampiamo da tanti anni, per rendere un servizio ai lettori abbiamo aggiunto il capitolo su Zelensky", spiega al fatto la casa editrice: "Ovviamente è stato curato, c’è un’introduzione equilibrata, nulla che osanni il personaggio. E poi nel libro non si citano solo pacifisti o esempi di virtù ma anche personaggi negativi, persino Hitler e Mussolini". Basterà come spiegazione?

Vladimir Soloviev agghiacciante in tv: "Bast***, guerra nucleare inevitabile. Ma noi andremo in paradiso"

Le parole di Putin sull'utilizzo di "armi mai viste prima" in caso di attacco occidentale sono state prese...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi