Cerca
Logo
Cerca
+

"Mi hanno dovuto aprire, poi...": il drammatico racconto di Red Canzian a Verissimo

  • a
  • a
  • a

Red Canzian non usa giri di parole e a Verissimo si confessa. Nel salotto di Silvia Toffanin l'ex bassista dei Pooh ha voluto raccontare come ha affrontato il drammatico periodo in cui ha convissuto con la malattia. Infatti qualche mese fa Red Canzian è stato ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso per una infezione che stava rischiando di generare una setticemia. In studio Red Canzian ha parlato chiaramente dei suoi problemi: "Per i primi quindici giorni non si capiva cosa fosse. Ho rischiato di morire, stavolta sì. Ma penso che ci sono talmente tante cose belle da fare che non abbiamo tempo per morire, almeno per ora".

 

 

Poi lo stesso ex bassista dei Pooh ha rivelato come ha affrontato questo durissimo momento: "Il 2 gennaio durante la notte sono stato male,- ha raccontato l'artista - il giorno dopo sono caduto. Pensavamo fosse Covid, ma i tamponi erano tutti negativi. Ero cosciente ma sparlavo. Non mi sono mai drogato, ma credo possa essere simile: vedevo fiori alle pareti. Mia moglie mi ha fatto ricoverare giustamente. E lì è iniziato un calvario durato due mesi. Credo al pensiero positivo e credo che l’amore della gente che ha pregato per me, le preghiere sono dei mantra che gira nell’aria ed è arrivato tutto. Mi dispiace solo che faccio spaventare la mia famiglia".

 

 

 

Tutta colpa di maledetto batterio che ha messo a dura prova la salute del musicista: "Un batterio entrato chissà da dove nel mio corpo: hanno dovuto aprirmi e lavare tutto. Il destino la vita certe prove le dà, le richiede, a chi può superarle. C’era una crudeltà in tutto questo - ha proseguito Canzian - perché io ho lavorato tre anni al progetto di Casanova e il giorno che sono iniziate le prove generali mi sono ammalato: mi sembrava un dispetto. Mia moglie Bea ha seguito lo spettacolo e suo marito. Era molto preoccupata perché pensava di perdermi. Per i primi quindici giorni non si capiva cosa fosse. Ho rischiato di morire, stavolta sì". Ma alla fine ha voluto regalare un messaggio pieno di speranza a tutti i suoi fan: "Sto bene e voglio dirlo forte: superata". 

Dai blog