Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e mezzo, Alessandro De Angelis e il Cdm convocato d'urgenza: "O trovate una soluzione o...", la strigliata di Draghi

  • a
  • a
  • a

"Si tratta di una riforma cruciale per ottenere una tranche di finanziamenti del Pnrr. Secondo gli analisti, la legge sulla concorrenza vale lo 0,2% del Pil": Alessandro De Angelis, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, ha commentato così il dl Concorrenza su cui il governo è bloccato ormai da tempo. Questo il motivo alla base della strigliata di Mario Draghi ai partiti. Il premier sarebbe arrivato al limite della sopportazione e per questo ha convocato d'urgenza un Consiglio dei ministri. 

 

 

 

"Lui ha detto: o la sbloccate e trovate una soluzione o il governo mette la fiducia, che è una evidente forzatura - ha continuato il vicedirettore dell'Huffpost nello studio di La7 -. E non è né la prima né l'ultima, questo governo ne ha messe una marea. Tecnicamente, non scendo nei dettagli, è una legge delega, quindi è anche molto anomalo mettervi la fiducia. Che significa politicamente? Rino Formica avrebbe detto che il quadro politico si sta sfarinando, se non ci fosse la guerra....".

Alessandro De Angelis a Otto e mezzo, il video

 

 

 

A quel punto però è intervenuta la Gruber, che ha detto: "Voi analisti della politica interna dite da mesi che il governo si sta sfarinando, però in realtà è sempre lì...". Immediata la replica dell'ospite: "Il governo sta lì perché c'è la guerra. Ma non voglio generalizzare, non tutti i partiti sono uguali...".

 

 

 

Dai blog