Cerca
Logo
Cerca
+

Controcorrente, Francesca Donato-choc: "Ecco cosa significa la Z di Vladimir Putin"

  • a
  • a
  • a

A Controcorrente, sull'ipotetico banco degli imputati, ci finisce Francesca Donato, l'europarlamentare pro-Russia e già no-vax la quale "vanta" un lungo curriculum di posizioni da lei sostenute ai limiti dell'improponibile. O anche oltre. 

A puntare il dito contro di lei, nel programma condotto da Veronica Gentili su Rete 4, la puntata è quella di mercoledì 1 giugno, è Alex Orlowski, esperto di cyber-propaganda e analista informatico che spesso e volentieri si vede a Report, il programma di Rai 3. Orlowski, in estrema sintesi, sostiene che gli account della propaganda filo-Mosca seguano la Donato. Ma lei dissente.

 

 

"Io trovo tutto questo discorso molto fantasioso - premette la Donato -. Intanto la ricostruzione che lei ha fatto sul significato della Z: può portarci qualche argomentazione più consistente? Dire che questa Z sia il simbolo di chi sostiene i massacri mi sembra eccessivo, senza argomenti seri", afferma derubricando la Z dei russi a un qualcosa di innocuo. 

"Ma dico, quand'anche fosse, qual è il fine di fare questa lista? Se è come dire: che musica piace ascoltare a chi ha la Z nel profilo, ammesso e non concesso che avere la Z nel profilo significhi quello che dice lui, che senso ha fare una classifica? Chi glielo ha chiesto di fare questa classifica?", conclude la Donato un discorso difficile da seguire.

 

Dai blog