Cerca
Logo
Cerca
+

Antonella Viola sconvolta da suo figlio: "Cosa mi ha detto su Johnny Depp"

Antonella Viola

  • a
  • a
  • a

Si dice "preoccupata" Antonella Viola. Suo figlio, "grande ammiratore" di Johnny Depp le ha infatti confessato di essere contento per la conclusione del processo che si è concluso con la condanna di Amber Heard. "Gli ho chiesto dove si fosse informato, sulla base di cosa ritenesse che questa sia stata una sentenza giusta e la risposta ovviamente è stata: il web", scrive l'immunologa nel suo editoriale su La Stampa. "Proprio le discussioni sul web, il tifo spudorato dei sostenitori di Depp, gli insulti continui alla vittima di violenze e la copertura mediatica del processo hanno trasformato quella che doveva essere un'aula in cui si amministra la giustizia in un luogo in cui si è consumata l'ennesima violenza sulle donne. Tutte".

 


Insomma, la professoressa evidentemente non crede nei giudici visto che afferma: "Con questa sentenza ora noi tutte sappiamo che denunciare pubblicamente molestie, abusi, brutalità e persino vera e propria violenza fisica può costarci caro. Ci è stato ricordato che non basta avere a sostegno della nostra denuncia testimoni, lividi, messaggi intimidatori e raccapriccianti - come quelli inviati dall'attore agli amici in cui dichiarava di volerla uccidere e poi, una volta morta, stuprare".

 

 

Quindi la Viola ricorda che quei "ragazzi che si sentono in diritto di palpeggiare delle ragazzine su un treno o gli alpini che molestano le donne durante un'adunata non lo fanno perché sotto l'effetto di alcol e droghe ma perché figli di una cultura malata e distorta che ancora oggi priva le donne di diritti, volontà, dignità e libertà. E che lo fa con rabbia sempre maggiore per soffocare la ribellione di chi non ci sta". Amber Heard è stata "esposta alla gogna", conclude la immunologa che però ammette di non aver "minimamente seguito le vicende di Depp e Heard" ma "ascoltando mio figlio, ho ritenuto necessario approfondire, capire e cercare di smontare ai suoi occhi quella rete di falsità e odio che ha avvolto il processo".

Dai blog