Cerca
Logo
Cerca
+

Veronica Gentili si umilia da sola: "Dove l'Italia colloca il disturbo psichico", una frase sconcertante

  • a
  • a
  • a

Alto giro, altro regalo e - ovviamente - altra stoccata a Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente su Rete 4 (e in perenne grande ascesa a Mediaset) nonché firma del Fatto Quotidiano diretto da Marco Travaglio. E, altrettanto ovviamente, ad infilzarla è il "solito noto", ovvero Stefano Lorenzetto, il tutto nella sua rubrica Pulci di Notte, pubblicata da Italia Oggi, in cui si concentra su gaffe, sfondoni e imprecisioni che individua sulla carta stampata settimana dopo settimana.

 

Già, Veronica Gentili è una presenza fissa della rubrica. Scrive Lorenzetto: "Nella sua rubrica Facce di casta sul Fatto Quotidiano, Veronica Gentili parla dell’Italia come di un Paese che colloca il disturbo psichico in un interregno tra lo stigma e il capriccio", premette Lorenzetto citando la farse incriminata e discretamente criptica dell'ineffabile lady Controcorrente.

 

Quindi, lo stesso Lorenzetto riporta la definizione del lemma "interregno" che si può trovare sullo Zingarelli 2022. Definizione che recita: "Dicesi interregno la situazione politico-amministrativa che si verifica nel periodo di tempo compreso fra la morte, l’abdicazione o la deposizione di un sovrano e la nomina del successore o il periodo di tempo in cui si verifica tale situazione". E sulla base di queste premesse, Lorenzetto chiosa: "Gentili è convinta che esistano re Stigma e re Capriccio". Colpita e affondata. Come al solito.

Dai blog