Cerca
Logo
Cerca
+

L'Aria che tira, Alberto Contri: "Draghi a Kiev? Sceneggiata: tutti sanno che Zelensky..."

  • a
  • a
  • a

"Siamo in una specie di Truman Show": Alberto Contri, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, ha commentato il viaggio di Mario Draghi, Emmanuel Macron e Olaf Scholz in Ucraina. Il docente di comunicazione sociale ha espresso non poche critiche, parlando addirittura di "sceneggiata": "Non capisco perché vadano a Kiev a parlare con Zelensky quando il presidente ucraino è un bravissimo guitto nelle mani degli americani. Questo è evidente a chiunque. Sarebbe stato meglio se fossero andati direttamente da Biden". "Draghi da Biden ci è andato...", gli ha fatto notare la Merlino, senza però ricevere una risposta.

 

 

 

Contri, poi, ha voluto dire la sua pure sull'ex presidente russo Medvedev, che in questi giorni si sta lasciando andare a commenti molto duri nei confronti dell'Ucraina e dell'Occidente. Per l'ospite della Merlino, però, è tutto frutto di un fraintendimento: "Ho visto il testo di quello che ha scritto e non è proprio come l'hanno tradotto, era tutto pieno di "come se". Vorrei ricordare che Michel, con quella faccia da tonto, ha detto delle cose molto più severe".

Alberto Contri a L'Aria che tira, il video

 

 

 

"Quindi non è vero che ci ha chiamato bastardi degenerati?", è intervenuta la Merlino, riferendosi a una delle ultime uscite di Medvedev. Contri a quel punto ha ripiegato su una scappatoia per uscire dall'impasse: "Ha fatto un discorso molto più articolato, adesso non ho il testo davanti ma vi assicuro che non è così".

 

 

 

Dai blog