Un patrimonio inestimabile quello di Vladimir Putin. Un gruppo di giornalisti investigativi ha scoperto il "tesoretto" del presidente russo: un castello di 86 società intestate a vari prestanome che detengono in totale circa 4,3 miliardi di euro in immobili, yacht, jet privati e attività finanziarie. Nulla dunque che ha a che vedere con la vita sobria che condurrebbe davanti ai media e con lo stipendio da circa 11mila euro al mese.
Ekaterina, il patrimonio multi-miliardario della figlia di Vladimir Putin: ecco le cifre (sconvolgenti)
Della vita privata di Vladimir Putin si sa ben poco. Il presidente russo ha messo un veto, obbligando i media russi a no...Tra le varie proprietà c'è il "Palazzo di Putin" sulle rive del Mar Nero. L'abitazione avrebbe un valore che si aggira intorno ai 950 milioni di euro. Poi ci sono i vigneti adiacenti alla proprietà, ma guarda caso co-intestati all’oligarca Gennady Timchenko e al figlio di un amico d’infanzia dello zar. Ma anche la stazione sciistica di Igora nell'oblast di Leningrado. Luogo molto caro al presidente russo visto che proprio qui si è svolto il matrimonio della figlia. Oltre a questi puntano anche "la dacia di Putin”, e due yacht, Shellest e Nega.
Vladimir Putin, una casa di 77 metri quadri e questo reddito: lo zar ci prende per scemi
Indagare sulle dichiarazioni dei redditi dei politici e dei loro familiari non conviene affatto in Russia se si tiene al...Non solo, secondo le indagini del gruppo Organized Crime and Corruption Reporting Project (Occrp) e del media indipendente russo Meduza, tutti gli asset avrebbero lo stesso dominio di posta elettronica: LLCInvest.ru. Quest'ultimo sarebbe un server web ospitato da una società informatica russa di nome Moskomsvyaz. "Molti degli uomini d'affari che possiedono società LLCinvest - si legge - fanno parte del gruppo di amici e collaboratori che si sono uniti intorno a Putin quando era un funzionario di alto rango a San Pietroburgo negli anni ’90".