Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Crosetto, "a morì ammazzati...": l'orrore contro Del Vecchio morto per cui sbotta

  • a
  • a
  • a

Nemmeno Leonardo Del Vecchio esce indenne dalla macchina del fango dei social. Il grande imprenditore, patron di Luxottica, protagonista dell'industria e della finanza internazionali e tra gli uomini più ricchi del mondo, è morto a 87 anni. Milanese di nascita ma veneto d'adozione, ha raccolto il cordoglio della politica e dell'imprenditoria italiana, ma anche gli insulti di tanti hater che su Twitter hanno addirittura esultato per la sua scomparsa, considerandolo il simbolo delle diseguaglianze sociali di una Italia sempre più spaccata tra ricchissimi da una parte e poverissimi dall'altra. 

 

 

 



Anche Guido Crosetto ha sperimentato questo clima, un'aria francamente irrespirabile, anche se "solo" virtuale. È morto un grande Imprenditore, un genio assoluto, un visionario - ha scritto in mattinata il fondatore di Fratelli d'Italia, oggi tornato alla sua attività di imprenditore -. Leonardo Del Vecchio non ha mai smesso di lavorare e combattere, con la tenacia, la determinazione e la voglia di crescere, che aveva quando era un operaio". Quindi la citazione manzoniana: "…Del  creator suo spirito, più vasta orma stampar". 

 

 

 


Tra i commenti c'è chi entra nel cuore finanziario della questione e chiede: "Ora che è caduto l'ultimo baluardo contro i francesi in Luxottica, quanto tempo servirà prima che questi prendano il sopravvento fagocitando l'ennesima eccellenza italiana (ovviamente nella complice indifferenza del nostro Governo)?". Ma anche chi provoca: "Bella la favoletta dell'operaio che diventa miliardario, eh?". O ancora: "E a morì ammazzati gli operai che non hanno fondato Luxottica.... sti poveracci (#l’implicitoneitweetdicrosetto)... ma chi ve se...".

 

 

 

 

Tempo qualche ora e Crosetto pubblica un altro post, decisamente più amaro: "Questo social (immagino anche gli altri) è pieno di persone arrabbiate perché Del Vecchio era ricco, aveva uno yacht e un aereo privato. Del Vecchio ha iniziato da operaio. Nessuno lo ha aiutato. Non ha ereditato. È stato molto più bravo di me e di voi. Fatevene una ragione". Amen, anche se chi insultava Del Vecchio ha continuato a insultare anche Crosetto.

 

 

 

 

Dai blog