Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin, la frase rubata: "Non c'entro un ca***", il raptus dello zar

  • a
  • a
  • a

Satira. Dissacrante, certo. Ma pungente. Ed in questo caso si parla della satira di Osho, che come ogni giorno viaggia in prima pagina su Il Tempo, il quotidiano capitolono. Una vignetta che mischia due fattori: l'ondata di rincari che si sta abbattendo sull'Italia, una valanga sempre più grande, e l'artefice del massacro in Ucraina, ossia Vladimir Putin.

 

Direte voi: ovvio, no? I rincari, almeno in parte, sono dovuti proprio alla cosiddetta "operazione militare speciale" voluta dal Cremlino. Vero, ma... in questo caso si parla di rincari tutti italiani: quelli del pedaggio autostradale. Dal primo luglio infatti scatteranno rincari indiscriminati dell'1,5%, giusto per non farci mancare niente in questo disgraziatissimo periodo, tra gli importi folli delle bollette e il caro-benzina che sta diventando sempre più soffocante e, soprattutto, insostenibile.

 

Ma veniamo al Tempo, a Osho e alla sua vignetta. Svolgimento: foto di Vladimir Putin. Sopra lo zar, ecco il titolo: "Non bastava la benzina alle stelle. Da luglio aumenta pure l'autostrada". E sopra la foto del presidente della Federazione russa, la frase "rubata": "Io stavolta 'n centro 'n caz** eh", commenta sornione Vladimir Putin. Cala il sipario.

 

Dai blog