Cerca
Logo
Cerca
+

Niccolò Ghedini, il retroscena privato: "Quando ha scoperto tutto"

  • a
  • a
  • a

La morte di Niccolò Ghedini ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della giurisprudenza e della politica italiana. La sua scomparsa prematura a 62 anni ha lasciato senza fiato chi gli stava vicino, da Silvio Berlusconi ai suoi familiari che insieme a lui hanno affrontato con coraggio una battaglia difficilissima.

 

 

 

E a rivelare un retroscena su questo periodo atroce che Ghedini ha dovuto affrontare sono stati la sorella, Vittoria Nicoletta Ghedini e il nipote, Luca Favini in un'intervista al Corriere. Il nipote ha parlato della malattia e di quando Ghedini ha scoperto tutto: "Circa un anno e mezzo fa, e vista la sua cultura aveva capito immediatamente la gravità della situazione. Ad ogni modo si sottopose subito alle cure e intanto continuava a seguire il lavoro: mi chiedeva di aggiornarlo, mi dava consigli, mi spronava a fare sempre bene".

 

 

 

 

 

La sorella invece sottolinea il modo in cui Ghedini ha affrontato questa sfida davanti a cui l'ha messo la vita. Una sfida che purtroppo ha perso. "È stato un soldato. Ha affrontato la malattia, e poi la morte, con la stessa dignità che l’ha accompagnato per tutta la vita", ha affermato la sorella. Parole piene di commozione che lasciano intravedere la statura morale di un uomo che ha affrontato con dignità la più grande battaglia della sua vita. 

Dai blog