Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e mezzo, Padellaro mette in guardia Meloni: "A cosa deve stare attenta"

  • a
  • a
  • a

"È finita la pacchia": Antonio Padellaro, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, ha commentato la dichiarazione fatta dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni a proposito dell'Europa. In particolare, riferendosi a queste parole pronunciate durante un comizio elettorale, ha detto: "E' un'espressione un po' scivolosa, la usò Salvini a proposito degli immigrati. Adesso lei la usa perché è dura nei confronti dell'Europa e soprattutto nei confronti della Germania, lei accusa i tedeschi di non volere il tetto al prezzo del gas perché lo pagano un terzo di quello che paghiamo con noi".

 

 

 

Poi l'avvertimento o - se vogliamo - il suggerimento lanciato da Padellaro alla Meloni: "Questa è un'espressione che allarma. Deve stare attenta a dire qualcosa che mette un po' in subbuglio un elettorato più moderato". Secondo la firma del Fatto Quotidiano, insomma, se la leader di FdI punta a conquistare anche una fetta di elettorato di centro allora dovrebbe ricorrere ad altre parole. 

Antonio Padellaro a Otto e mezzo, il video

 

 

 

Tra gli ospiti di Lilli Gruber anche il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo, che ha parlato di vittoria netta alle elezioni del 25 settembre: "Tutti sappiamo che la partita è già segnata. I tre partiti che non sono di destra si sono presentati separati perché danno la partita per persa e ognuno cerca di massimizzare i propri voti". Parlando del confronto tra i leader di Pd e FdI su Corriere Tv, infine, ha detto: "In questo senso a Letta fa gioco avere come contraltare Meloni perché può dire 'vedete, o lei o io'. Il punto però è che sarà più lei che lui". 

 

 

 

Dai blog