Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la notizia, Di Maio avvistato dopo il voto: umiliato

  • a
  • a
  • a


Anche Striscia la notizia prende a pallate Luigi Di Maio. Il tg satirico di Canale 5 diretto da Antonio Ricci (e condotto dalla inedita coppia di attori Alessandro Siani e Luca Argentero) picchia duro sul grande sconfitto delle ultime elezioni politiche. Il suo movimento Impegno civico sotto l'1%, lui escluso dal Parlamento e sconfitto in casa, a Napoli. Insomma, un disastro e Striscia infierisce mandando in onda alcuni dei più feroci sfottò apparsi sui social fin dalle ore piccole di domenica. 

 

 

 

Di Maio e Letta in lacrime, mano nella mano, come Roger Federer e Rafa Nadal: "Oggi l'addio alla politica del più grande di tutti", è la didascalia irridente sopra il fotomontaggio. Oppure i due sodali in versione monache: "Perché i voti li abbiamo presi anche noi". Immancabile poi la battuta sul Di Maio "bibitaro" che lo ha persguitato da quando è arrivato in Parlamento, giovanissimo e da perfetto sconosciuto. "Acqua coca aranciate", recita con mercanzia a tracolla. E dagli spalti dello stadio di casa, il San Paolo-Maradona, qualcuno lo riconosce: "Oh Giggì, si turnat?". 



Di Maio suora o bibitaro: guarda il video di Striscia la notizia

 

Ma ce n'è anche per il solo Letta, con il suo manifesto elettorale "Scegli" aggiornato: "Ammetto di averle sbagliate" oppure "Faccio lo gnorri"?. 

 

 

Dai blog