Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, "purtroppo...": Furio Colombo insulta lei e gli italiani

  • a
  • a
  • a

L'ex direttore dell'Unità Furio Colombo senatore a vita? "Visto che si è liberato il posto di Umberto Bossi, che è entrato in Parlamento, io vorrei incominciare a raccogliere le firme per te". A lanciare la proposta è Myrta Merlino, che ospita la firma Doc della stampa italiana di sinistra in collegamento con L'aria che tira, a La7. "La prima firma è la mia", mette subito in chiaro con entusiasmo il sociologo Domenico De Masi, in studio.

 

 


"Sei molto gentile", si schermisce un po' imbarazzato l'editorialista del Fatto quotidiano, compagno di Marco Travaglio in tante avventure contro Berlusconi, Salvini e oggi Giorgia Meloni. Colombo prende spunto dalle proteste di piazza di Napoli contro carovita e caro-bollette per sottolineare "lo sfasamento fortissimo tra quello che accade in Parlamento e i problemi e i bisogni che ha la gente. Abbiamo un momento molto difficile ed è poco invitante ritornare sulla Meloni e celebrare questa donna che per la prima volta ha acciuffato le redini del cavallo governativo in corso. Viene mente invece che è la stessa persona e che gli italiani purtroppo hanno votato appassionatamente per la stessa che ha fatto l'urlo di Vox, quella che oggi dice 'più a destra di me non si può'. Dubito, dubito molto perché la destra 70 anni fa ha lasciato sul conto e sulla memoria italiana un numero altissimo di morti".  



Furio Colombo contro Meloni e Salvini: guarda il video a Non è l'arena
 

 

Quindi l'allarme su Matteo Salvini, dato come possibile ministro del Lavoro dal toto-nomi del prossimo governo: "Bolsonaro ha promesso di essere Bolsonaro e quando è stato eletto lo ha fatto. Orban ha fatto la medesima cosa. La Polonia, a parte la redenzione sostenendo l'Ucraina, ha avuto posizioni assolutamente inconcepibili in un Paese contemporaneo, moderno e responsabile. Tutta questa gente è stata esattamente quello che ha promesso di essere. Speriamo che Salvini riesca a trattare con l'economia".

Dai blog