Cerca
Logo
Cerca
+

Enrico Mentana, un weekend dedicato al Duce: spunta una foto clamorosa

Enrico Mentana

  • a
  • a
  • a

Oh mamma, anche Enrico Mentana ha l'ossessione del fascismo? No, non lo crediamo. Anzi ne siamo certi: non ce l'ha, quell'ossessione. Eppure, una sorta di indizio in tal senso lo offre il diretto interessato.

 

Già, perché il direttore del TgLa7, in questo tranquillo sabato 8 ottobre, posta su Instagram quello che potete vedere qui in calce. Una foto in cui fanno capolino sette libri. Sette volumi interamente dedicati al fascismo e a Benito Mussolini. Si va da Paolo Mieli ad Ezio Mauro, si passa ovviamente per Aldo Cazzullo, dunque Mirella Serri e Federico Fornaro, ma anche autori stranieri quali Gideon Rachman e Paul Corner.

 

A corredo dell'immagine, Mentana aggiunge: "Full immersion del weekend su un certo tema...". Insomma, Mitraglietta passa il weekend a "ripassare" il fascismo e la storia del Duce. Come detto in premessa, siamo certi del fatto che non lo faccia perché ravvisi qualche somiglianza tra l'ascesa di FdI e il Ventennio, così come sostengono alcuni dei più biechi commentatori e sostenitori della sinistra. Altrettanto certo, il fascismo e Mussolini da un punto di vista editoriale tirano ancora...

 

 

Dai blog