Cerca
Logo
Cerca
+

Fuori dal Coro, Mario Giordano svela la vergogna: noi crepiamo, ma in Germania...

  • a
  • a
  • a

Tutto pronto per una nuova scoppiettante, urlatissima e irriverente puntata di Fuori dal Coro, il programma condotto da Mario Giordano su Rete 4 il martedì sera. E così, a poche ore dal via, ecco filtrare le indiscrezioni sul menù che Giordano offrirà oggi, nella serata di martedì 11 aprile.

Si parte dalla crisi energetica, dall'emergenza energetica e dal caro-bollette. Nel dettaglio, Fuori dal Coro proporrà un reportage dalla Germania in cui verranno messe a confronto le due situazioni, quella tedesca con quella italiana. Risultato? A pagare un prezzo altissimo siamo noi, non certo loro. E ci si interroga se questo tipo di stortura possa essere tollerata dall'Unione europea. Domanda retorica, poiché nei fatti viene tollerata, eccome.

 

Dunque, a corredo dell'inchiesta dalla Germania, testimonianze e interviste a imprenditori italiani che chiedono interventi immediati affinché le loro attività non siano costrette a chiudere baracca e burattini.

E ancora, un approfondimento sul caro-vita, ossia sull'operato del cosiddetto Mister Prezzi, ovvero il Garante per la sorveglianza dei prezzi, una figura che dovrebbe tenere a bada le speculazioni e la piaga del lavoro sottopagato, il tutto con - eufemismo - alterni risultati.

 

Per ultimo, il segmento dedicato alla sicurezza, o meglio alla sicurezza che manca nelle città italiane: un viaggio sulla metropolitana milanese e a Ostia, dove si è recentemente festeggiata con fuochi d'artificio la scarcerazione di Roberto Sapda, il boss che spaccò il naso all'inviato di Rai 2, Piervincenzi.

Dai blog