Dario Fabbri rivela: "Cosa accadrà dopo l'audio di Berlusconi"

mercoledì 19 ottobre 2022
Dario Fabbri rivela: "Cosa accadrà dopo l'audio di Berlusconi"
1' di lettura

Davide Fabbri non ha dubbi: il nuovo audio di Berlusconi su Zelensky avrà conseguenze. L'esperto analizza le parole del Cavaliere in un audio rubato e reso pubblico da LaPresse in cui l'ex premier esprime giudizi sulla guerra in Ucraina affermando che sostanzialmente la causa del conflitto sarebbero stati gli attacchi di Zelensky sulle regioni del Donbass. E sempre sul presidente ucraino Berlusconi ha affermato davanti all'assemblea dei parlamentari di Forza Italia: "Non mi fate dire quello che penso di Zelensky...". Insomma frasi forti che di fatto hanno suscitato un certo scalpore nel palazzo della politica soprattutto alla vigilia delle consultazioni che dovrebbero partire nella giornata di domani.

Mentana, l'audio rubato: "Basta per far saltare l'accordo di governo"

Sta facendo discutere l'audio diffuso da Enrico Mentana durante la puntata di martedì 18 ottobre di Diario Po...

E Fabbri, ospite di "Diario politico" da Mentana su La7, fotografa così la conseguenze che arriveranno da questo caso: "Di fatto questa audio può avere conseguenze pesantissime sulla formazione del nuovo governo. Posizioni simile a quelle di Berlusconi sono state espresse solo da Minsk, Bielorussia, non proprio uno stato sovrano". Poi Fabbri parla di Giorgia Meloni: "La premier in pectore non è mai stata filo-putiniana e non aveva bisogno di dimostrarlo. Ma in questi mesi ha fatto tanto per accreditarsi come figura atlantista e dunque queste posizioni di Berlusconi avranno un peso forte sulla nascita del nuovo esecutivo".

L'Aria che tira, Molinari: "Il Cav non vuole farlo", cosa accadrà alla Meloni

Maurizio Molinari è stato ospite di Myrta Merlino a L’aria che tira, su La7. Il direttore di Repubblica ha ...

Infine Fabbri sottolinea un altro aspetto: "Berlusconi ha anche attaccato Biden nel momento in cui ha detto che non ci sono leader nemmeno negli Stati Uniti".