
Stasera Italia, Sorgi: "La prima fila", il capolavoro della Meloni

Marcello Sorgi è intervenuto a Stasera Italia - la trasmissione di Rete4 condotta da Barbara Palombelli - per commentare l’incarico ricevuto da Giorgia Meloni e la lista dei ministri presentata al presidente Sergio Mattarella. “La costruzione del governo mi ha colpito molto - ha dichiarato l’editorialista della Stampa - la prima fila del suo partito è collocata in posti strategici”.
"Mangiate il panettone?". Irrompe Enrico Lucci, la risposta gelida di Salvini | Video
C’è però una critica che Sorgi ha mosso alla Meloni: “Aveva detto che i ministri tecnici sarebbero stati di altissimo livello, e invece non lo sono. Ci sono dei tecnici dignitosi, alcuni dei quali di livello inferiore a quelli di Mario Draghi, e poi ci sono molti più politici di quello che ci si poteva aspettare. Ad esempio il ministero dell’Economia è politico, anche se è stato assegnato a uno di grande esperienza come Giancarlo Giorgetti”. Nel corso della trasmissione è intervenuto anche Michele Emiliano, governatore della Puglia in quota Pd: “Sono uno di quelli che ha fatto la campagna elettorale sapendo di perderla, è andata così e prima si sbriga il nuovo governo e meglio è”.
"Colpo di coda mortale": Meloni e Berlusconi, l'inquietante profezia di Cecchi Paone
“Per questo - ha aggiunto - non credo che Mattarella avesse dubbi o approfondimenti da fare. Da domani dobbiamo immediatamente capire come dare liquidità a imprese e famiglie perché il caro bollette sta persino inginocchiando una regione come la mia che dal punto di vista economico stava tirando bene”.
Dai blog

"Dave presidente per un giorno", cosa fareste al suo posto?
