Otto e Mezzo, Caracciolo smaschera Macron: "Cosa ricordo ai nostri amici francesi"

giovedì 10 novembre 2022
Otto e Mezzo, Caracciolo smaschera Macron: "Cosa ricordo ai nostri amici francesi"
1' di lettura

Lucio Caracciolo a valanga contro la Francia. Ospite di Otto e Mezzo su La7 nella puntata di giovedì 10 novembre, l'esperto di geopolitica non le manda a dire. "A parte la parentesi Draghi, con rapporti idilliaci, stiamo tornando a farcene di tutti i colori - esordisce in collegamento con Lilli Gruber -. Vorrei ricordare ai nostri amici francesi che se non avessero intrapreso la sciagurata azione in Libia, saremmo messi diversamente". Insomma, per l'esperto di geopolitica "siamo solo all'inizio".

Otto e Mezzo, Serena Dandini sfregia Meloni: "L'unica buona notizia"

Otto e Mezzo si riempi di pensatori cari alla sinistra. Nella puntata di martedì 8 novembre in onda su La7, Lilli...

Ma non finisce qui, visto che il direttore della rivista Limes consiglia: "Se vuoi bloccare i flussi è ovvio che bisogna dare dei soldi a Erdogan, io spero che l'Italia trovi dei compromessi come ha sempre fatto". Allo stesso tempo per Caracciolo c'è un problema più ampio: "Non bisogna creare le emergenze là dove non ci sono e poi bisogna mettere mano ai flussi regolari". 

Otto e mezzo, Braidotti contro Meloni: "Vuole solo manganellare"

In collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, nella puntata del 9 novembre, la professoressa Rosi Braidotti g...

Riprendendo le parole di Caracciolo, si intromette Tonia Cartolano: "Noi non abbiamo un'emergenza migranti". La giornalista di SkyTg24 sembra far eco a Laura Boldrini, dato che parla di "risorse": "Abbiamo numeri risicati, altri paesi Ue sono messi peggio". Eccola dunque entrare nel dettaglio: "Gli immigrati sono una risorsa. Dovremmo parlare del tema non come un'emergenza, perché questa non esiste". 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi