Cerca
Logo
Cerca
+

In Onda, la Ghisleri incorona il centrodestra: "Una luna di miele, cosa ha capito"

  • a
  • a
  • a

Alessandra Ghisleri ospite di In Onda. La sondaggista di Euromedia Research si collega con David Parenzo e Concita De Gregorio per parlare del futuro del Movimento e, più in generale, del centrosinistra. "Siamo intorno al 17 per cento - dice in riferimento ai consensi del Cinque Stelle -. I pentastellati hanno superato il Pd, ma tutti e due sono lì, al 17". 

 

 

Diversi i numeri di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia. "C'è una luna di miele nel centrodestra - prosegue su La7 -, mantenuta anche dal tema immigrazione. Soprattutto per la Lega, che sta tentando di riconquistare gli elettori". Più confusione all'opposizione, dove la Ghisleri parla di "un disorientamento di linee tra partiti".

 

 

A parlare di una disfatta rispetto ad anni fa dei Cinque Stelle è Davide Casaleggio. Il socio-fondatore del Movimento ammette: "Il Movimento è riuscito a portare gli astensionisti a votare, un successo, ma oggi non è così. Molti grillini sono tornati a non votare più, è un dispiacere". Tra questi c'è lo stesso Calaseggio che non nega di non essere andato a votare. E, incalzato da Parenzo su un eventuale nuovo partito, conclude: "Oggi stiamo lavorando a nuove modalità di partecipazione diretta, forse anche il Movimento oggi è una cosa obsoleta". 

 

 

Dai blog