Cerca
Logo
Cerca
+

Porta a Porta, sondaggio Ghisleri: clamoroso sorpasso. E Di Maio...

  • a
  • a
  • a

A Porta a Porta il nuovo sondaggio di Euromedia Research di Alessandra Ghisleri segnerà una vera e propria rivoluzione. A un mese esatto dal voto cambiano gli equilibri soprattutto tra le opposizioni: Cresce consistentemente il partito di Giorgia Meloni e il Movimento 5stelle scavalca il PD nella gerarchia dei partiti posizionandosi alle spalle di Fratelli d’Italia. Fratelli d’Italia con il 28.4 % (+ 2.2% rispetto al risultato elettorale del 25 settembre) si conferma primo partito italiano.

 

 

Il M5S con il 17.3% si posiziona al secondo posto (+1.1%) superando il PD che scende alla terza posizione con il 17.0% (- 2%). Cresce la Lega, quarta, al 9.5% (+ 1.2%). Azione - Italia Viva, nella quinta posizione, sarebbe all’8.3% (+ 0.4%). Poi Forza Italia che scende al 6.7% (-1.4%). L’alleanza Verdi e Sinistra scende al 3.4% (- 0.1%), +Europa scende leggermente al 2.6% (-0.1%), Italexit al 2.6% (+ 0.2%). Noi Moderati 0.8% (- 01%) e Impegno Civico di Luigi Di Maio rimane stabile allo 0.4%.

 

 

Di fatto Gigino è totalmente sparito dalle rilevazioni sulle intenzioni di voto. Inoltre la Ghisleri ha anche dato un valore complessivo agli schieramenti: il Centrodestra (Fdi-Lega-Fi-Noi Moderati) raggiungerebbe il 45.4%, mentre il Centrosinistra (Pd-Verdi e SI - +Europa - Impegno Civico) si ferma al 23.4%. Insomma se si votasse oggi il centrosinistra prenderebbe un'altra scoppola colossale. 
 

Dai blog