Cerca
Logo
Cerca
+

Michela Murgia e il tumore, drammatico annuncio: "Non ho più le forze"

  • a
  • a
  • a

Michela Murgia si ritira, non ha più le forze. "Sto tornando a casa da quella che era l’ultima uscita pubblica che conto di fare per i prossimi sei mesi", ha annunciato la scrittrice sarda in una stories pubblicata sul suo profilo Instagram. La Murgia ha bisogno di prendersi una pausa dalla vita pubblica. Nel post, sul treno di ritorno da Torino, dove la scrittrice ha partecipato a un incontro su Fernanda Pivano nell’ambito di Archivissima, insieme all'amica e scrittrice Chiara Tagliaferri, si legge ancora: "Grazie degli inviti che mi state facendo. Non ho le forze né il tempo per accettarli, il mio prossimo tempo è per chi amo".

 

 

E ancora: "Non farò neanche presentazioni di Tre Ciotole", prosegue Michela Murgia a proposito della sua ultima opera. "Ma Libri Mondadori ha pensato di fare per me una cosa speciale, una ristampa di 5.000 copie autografe, andranno in tutte le librerie italiane", aggiunge la scrittrice. "Grazie a voi che state amando questo libro oltre ogni speranza", conclude.

 

 

Circa un mese fa Murgia ha rivelato in un’intervista ad Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera di essere malata di un cancro al quarto stadio con metastasi alle ossa, ai polmoni e al cervello. E di avere ancora pochi mesi di vita. 

Dai blog