Cerca
Logo
Cerca
+

Pisa, Monsignor Tessarollo attacca Bianca Berlinguer: "E se fosse lei l'aggredita?"

 Adriano Tessarollo

  • a
  • a
  • a

Monsignor Adriano Tessarollo, vescovo emerito di Chioggia attacca Bianca Berlinguer sugli scontri tra studenti e forze dell'ordine a Pisa. La conduttrice, tuona sui social il religioso, è una "furbastra. Mi piacerebbe che fosse aggredita e che le forze dell’ordine si voltassero dall’altra parte". Parole che hanno scatenato l'inferno sui social.

 

 

Come riporta il sito de Il Secolo d'Italia, Tessarollo critica aspramente la Berlinguer perché ritiene che nel suo talk show "i fatti vengono ridotti a opinioni, senza troppi giri di parole o intermediazioni mediatiche". Un approccio che secondo il Monsignore è riduttivo perché non spiega la cronaca di quanto accaduto. Del resto, sono dello stesso avviso molti altri utenti che si sono espressi, anche se più prosaicamente, sugli account social delle trasmissioni in capo alla giornalista.

 

 

Ma quelle sue parole - "furbastra" e "aggredita" - hanno provocato un vero e proprio putiferio. "Una bufera che ha procurato all’ex vescovo gli applausi di alcuni, e le reprimende di altri", si legge nell'articolo. "Da una parte Tessarollo ha sposato la tesi di Salvini, per cui sarebbero stati gli studenti a comportarsi in maniera violenta e la polizia avrebbe solo reagito di conseguenza. Dall’altra, ha criticato come la notizia era stata trattata nella trasmissione della Berlinguer, della quale ha richiamato, indirettamente, le ascendenze politiche". 

Dai blog