Cerca
Logo
Cerca
+

Abruzzo, Ghisleri: le conseguenze del voto, tutti gli scenari

  • a
  • a
  • a

"Se in Sardegna la sconfitta di Truzzu poteva essere un buffetto al grande risultato del centrodestra, in questo caso una vittoria del centrosinistra potrebbe rappresentare l'inizio di un'onda che potrebbe mettere in difficoltà il governo sulle tematiche nazionali fino ad arrivare alle elezioni di giugno, quando si voterà non solo per le europee ma anche in Basilicata in due giorni": la sondaggista e direttrice di Euromedia Research Alessandra Ghisleri lo ha detto in collegamento con David Parenzo a L'Aria che tira su La7, in riferimento alle regionali in Abruzzo di domenica 10 marzo. 

Tra l'altro, secondo l'esperta, "la vicenda dell'Abruzzo ha molte note simili a quelle della Sardegna. Presentano gli stessi temi e gli stessi problemi, la salute, i trasporti e i collegamenti. L'Abruzzo, come la Sardegna, è una regione che ha sempre dato il cambio alle giunte, una volta del centrosinistra e una volta del centrodestra". La Ghisleri ha poi fatto notare che sia in Sardegna che in Abruzzo "tutti e due i candidati sono di Fratelli d'Italia e indicati da Giorgia Meloni. Inoltre, il centrodestra in Sardegna ha fatto una buona riuscita, perché i partiti hanno fatto il 48%, sei punti in più rispetto al centrosinistra". 

Qui l'intervento di Alessandra Ghisleri a L'Aria che tira

 

 

 

Parlando, invece, delle conseguenze che l'inchiesta sulla presunta attività di dossieraggio potrebbe avere sulle elezioni, la sondaggista è stata chiara: "La vicenda dei dossier avrà pochissimo margine come influenza su queste elezioni. Se monta il caso potrà invece avere degli importanti risvolti sulle elezioni europee. Anche perché le persone si sentono lontane dal poter essere dossierate o controllate in quella visione".

 

 

 

 

Dai blog