Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, sparata del mediatore rom: "Tutti gli italiani ladri?", furia-Del Debbio

  • a
  • a
  • a

"Non voglio tornare sul vecchio adagio, ma... Non tutti i rom sono borseggiatori  ma moltissimi borseggiatori sono rom". Giuseppe Cruciani, ospite in studio di Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, su Rete 4, commenta il video della borseggiatrice rome presa a calci e pugni nella metropolitana a Roma, aggredita da altri rom pare perché accusata di "rubare troppo poco", e si scatena un vivace dibattito con gli altri ospiti. 

In particolare, c'è anche Igor Stojanovic, mediatore culturale rom, che protesta: "Posso? Il mese scorso mi hanno truffato due italiani. Cosa devo dire, che tutti gli italiani sono ladri?". 

 

 

 

"Ma che c'entra la truffa, qui stiamo parlando di una cosa che è il borseggio, non stiamo parlando delle truffe, dei crimini... - prosegue nel suo ragionamento il conduttore de La Zanzara, su Radio 24 - Lo sappiamo benissimo, non dobbiamo attribuire alla comunità rom tutti i mali d'Italia, nessuno lo fa. Però ripeto: c'è una cosa molto chiara, almeno nelle metropolitane e in alcune zone d'Italia". 

 

 

 

"Parliamo di reati minori eh, reati minori", minimizza Stojanovic. E lo studio si scalda: "Vallo a dire a quello che viene borseggiato in metropolitana", protesta Cruciani. "Ma che vuol dire?", si unisce al coro anche il padrone di casa Paolo Del Debbio. "Quello che perde i soldi che ha, o i documenti...", aggiunge ancora il giornalista de La Zanzara su Radio 24. E mentre Stojanovic ripete la formula "siamo in uno Stato di diritto", Del Debbio mugugna: "Reati minori... Questa cosa era meglio se non la diceva".

Dai blog