Cerca
Cerca
+

Ilaria Salis vuole querelare Il Tempo. Tommaso Cerno: "Uso politico della giustizia è prassi della sinistra"

  • a
  • a
  • a

I legali di Ilaria Salis, la maestra italiana ai domiciliari in Ungheria e candidata con Avs alle elezioni Europee, subito dopo la sua scarcerazione, valuteranno con la propria assistita la possibilità di querelare il direttore de Il Tempo Tommaso Cerno e i giornalisti che hanno firmato gli articoli "pubblicati nei giorni scorsi con espresso richiamo in prima pagina" dove, sostengono i legali all'Ansa, viene ravvisato "il carattere diffamatorio degli articoli (ma anche le immagini a margine) con titoli come 'Grand Budapest Hotel'".

"Si arriva addirittura a parificare la recente concessione della misura degli arresti domiciliari dopo oltre 15 mesi di carcere ad una vacanza in un albergo di lusso in quel di Budapest. E a denigrare ancora una volta la sua posizione di antifascista", sottolineano i legali di Ilaria Salis.

Tommaso Cerno, direttore de Il Tempo, ha reagito così una volta che la notizia è stata pubblicata dall’agenzia di stampa: "Ne sono onorato, uso politico della giustizia è prassi della sinistra".

Dai blog