Il nervosismo della sinistra è ben rappresentato dalla quantità di insulti che rivolgono ogni giorno a Giorgia Meloni e ai suoi alleati. Corrado Formigli, per esempio, si è lasciato andare ad attacchi piuttosto discutibili negli studi di La7. Ospite di David Parenzo a L'aria che tira, il conduttore di PiazzaPulita ha esposto il suo punto di vista riguardo al ruolo della leader di Fratelli d'Italia nelle trattative di pace tra Russia e Ucraina.
"Questa banda di affaristi a Washington agisce con la leva del ricatto sui più deboli. Stanotte è ricomparsa la Meloni, prima estromessa, nel vertice al telefono con Trump - ha esclamato Corrado Formigli -. Il portavoce di Merz, con una certa perfidia, ha segnalato che era stato Trump a chiedere questo tipo di format, cioè dicendo 'la Meloni ce la dovete mettere dentro'. In pratica, non è la Meloni che fa da pontiera tra Trump e l'Europa, è Trump che fa da pontiere tra la Meloni e l'Europa. Questo è quello che sta venendo fuori - ha poi aggiunto -. Non so quanto possiamo essere contenti".
Andrea Scanzi, la disastrosa profezia su Meloni: nel 2017...
Provaci ancora Andrea Scanzi. Il nome del giornalista è tornato alla ribalta dopo che Enrico Mentana ha mostrato ...Sul gesto plateale di Edi Rama nei confronti di Meloni, Formigli si dice sicuro che tra i due ci sia un affetto personale. E, soprattutto, sostiene che il premier albanese voglia ingraziarsi l'Italia per tentare di fare parte dell'Unione europea.