Enrico Mentana, "il 2 luglio li radunerò": ultimo giallo a La7

sabato 28 giugno 2025
Enrico Mentana, "il 2 luglio li radunerò": ultimo giallo a La7

2' di lettura

"Il 2 luglio radunerò nello stesso studio in cui ci conoscemmo 15 anni fa tutti coloro che hanno contribuito a questa lunga cavalcata": Enrico Mentana, direttore del TgLa7, lo ha scritto in un post su Instagram, riaccendendo dubbi e sospetti su un suo possibile addio alla direzione del telegiornale dell'emittente di Urbano Cairo. Dopo che sono partite varie supposizioni, Mentana ha voluto mettere le cose in chiaro e in un altro post, sempre su Instagram, ha precisato: "Viste le reazioni immediate, anche di amici e addetti ai lavori: non ho mai scritto né detto che vado da qualche altra parte". 

Nel primo post, inoltre, il direttore aveva aggiunto: "Molti ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno scritto qui per dire la loro, in un modo o nell'altro. Non scomparirò!". E a seguire una frecciata ai leoni da tastiera: "E un saluto speciale a tutti gli odiatori, professionali e dilettanti, e ai calunniatori malvissuti. È un onore e un privilegio sapervi così inutilmente livorosi". Leggendo le sue parole, comunque, non è chiaro se Mentana manterrà la direzione del Tg di La7 o se invece ricoprirà un ruolo diverso.

Enrico Mentana, "devi capirlo tu": il post scatena un tam-tam impazzito a La7

Un messaggio d'affetto per La7, la sua seconda casa, quello di Enrico Mentana. Ma secondo molti utenti anche molto e...

Nei giorni scorsi, invece, Mentana aveva pubblicato un post in vista di un anniversario per lui importante, quello del suo arrivo a La7, e anche in quel caso aveva scatenato diverse congetture. "Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del TgLa7 - aveva scritto -. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 anni del Tg5, e da redattore ne avevo trascorsi 9 al Tg1. Tutti intensissimi, e esaltanti. Tutti affrontati come fosse stato 'per sempre', senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo. Ma il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri o il pubblico, a dirtelo".

Enrico Mentana furioso: "Leggete e imparate", il caso dei cani nel carrello

Enrico Mentana non si sottrae mai alle polemiche social. Il direttore del Tg La7 è solito portare con sé i...