Jannik Sinner, Mauro Corona fa calare il gelo: "A un maschio, qualche doping..."

mercoledì 16 luglio 2025
Jannik Sinner, Mauro Corona fa calare il gelo: "A un maschio, qualche doping..."
1' di lettura

La vittoria di Jannik Sinner scatena anche Mauro Corona. Lo scrittore, ospite di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca, si dice "molto contento" del risultato del tennista numero uno al mondo. Uno sportivo, che a differenza di altri, "non dà in escandescenze, non fa sceneggiate" e che, al massimo, si concede "un gesto di vittoria". "Gli sportivi, quando vincono, non vincono solo per se stessi - spiega Corona nella puntata in onda martedì 15 luglio su Rete 4 -, ma gratificano anche noi di una soddisfazione. Ci tolgono un po' dai nostri fallimenti, dalle nostre paure, dalle nostre ansie, angosce. Sono qualcosa che aiuta noi a vedere la vita".

Al contrario, "quando uno sportivo, è successo a volte nel ciclismo, quando si dopa o prende cose per rendere meglio, non tradisce solo lo sport e se stesso. Tradisce tutti noi che abbiamo fiducia in lui e ci sentiamo riscattati dalle loro vittorie. Loro sono fondamentali per la nostra vita umile e faticosa". D'accordo con il discorso di Corona la conduttrice. Almeno fino a quando l'ospite in collegamento non si lascia andare a una battuta delle sue.

Mauro Corona, la sentenza: "Anche a sinistra non vogliono gli immigrati"

Come accade spesso in Italia, la sinistra fallisce agli appuntamenti elettorali e si interroga sulle cause della debacle...

"Al maschio di una certa età - afferma sorridendo maliziosamente - qualche doping lo dobbiamo concedere...". Ecco allora che interviene la stessa Berlinguer: "Allo sportivo? Allo sportivo di una certa età?". E Corona si limita a replicare con un ghigno.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Personaggi