La sedia, la playstation e la tv accesa: di questi elementi, presenti sulla scena del delitto di Garlasco, si è parlato a Zona Bianca, la trasmissione di Giuseppe Brindisi su Rete4. Il delitto è quello di Chiara Poggi, la 26enne trovata senza vita nella villetta di famiglia il 13 agosto del 2007. Unico condannato per l'omicidio è l'ex della vittima, Alberto Stasi; mentre nei mesi scorsi è stato messo sotto indagine, nella nuova inchiesta della Procura di Pavia, Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara.
Parlando degli elementi presenti sulla scena, la psicologa e criminologa Anna Maria Casale, ospite del talk, ha detto: "In questo caso specifico ritengo che effettivamente quelli non sono elementi tanto importanti, le sedie posizionate in quel modo non mi fanno pensare che poco prima ci fosse stato qualcuno che avesse giocato alla playstation, anche perché quella console è vero che si trovava a terra ma era abbastanza vicino al mobiletto. In genere se un ragazzo è seduto sulla sedia la console è tirata più vicino verso la sedia".
Nordio: "Garlasco? Comunque finisca, finirà male"
È lapidaria, la considerazione del ministro della Giustizia Carlo Nordio sulla vicenda di Garlasco, in relazione ..."Ma sono state trovate impronte su quella console?", ha chiesto il conduttore. E la criminologa ha risposto: "Credo non sia mai stata refertata. Quindi l'ipotesi è che Chiara quella mattina era sul divano a fare colazione con la tv accesa. E probabilmente il volume era basso perché o qualcuno ha suonato alla porta o lei ha sentito qualcuno, quindi ha abbassato il volume e si è alzata".
Garlasco, sulla scena del delitto una tv accesa
— Zona Bianca (@zona_bianca) July 16, 2025
A #zonabianca l'ipotesi della psicologa e criminologa @CasaleAnnaMaria pic.twitter.com/RuvfyW9Orx